Menaggio - Tour: 3 ore

Onno

La località di Menaggio, si trova a 35 km da Como, antico borgo un tempo centro mercantile, in posizione cruciale sullo sbocco della Val Menaggina che collega il Lario al Ceresio.

Per raggiungere la cittadina posta sulla sponda occidentale del lago, si costeggiano diversi comuni caratteristici, nell'ordine: Cernobbio, ove è situata la famosa Villa D’Este, residenza patrizia rinascimentale sorta tra il 1565/1570; Carate Urio, graziosa borgo di pescatori alle porte di Laglio, famosa per le sue ville, una delle quali residenza estiva di George Clooney; Argegno sede di attracco del battello imbarcadero; Sala Comacina famosa per l'Isola Comacina raggiungibile solo tramite traghetto e Lenno con il suo magnifico lido.

Arrivati a destinazione si potrà, sempre in bicicletta, visitare il centro storico, diviso in una parte alta dai vicoli medievali, e in una parte bassa affacciata sul lago dall’architettura ottocentesca, e rifocillarsi gustando pietanze tipiche in diversi locali consigliati Fly Cycling Holidays.

Pedalerete in pieno relax e godrete delle bellezze naturali offerte dal paesaggio, lungo  i caratteristici saliscendi tipici del territorio lariano.

Dopo essersi rifocillati si potrà scegliere di rientrare a Como in bici percorrendo lo stesso tragitto a ritroso, godendo così di una diversa prospettiva paesaggistica del lago, oppure rientrare usufruendo del trasporto pullman Fly Cycling Holidays.