Como / Lecco - Tour: 2 ore

Como / Lecco

Como e Lecco sono tra le due città più importanti situate sulle sponde del Lago di Como. Immancabile quindi una pedalata turistica tra le due località, scelte come mete di villeggiatura da turisti di tutto il mondo. Lungo il tragitto si incontrano piacevoli e numerosi saliscendi, nell’ordine del 4\6% di pendenza, si attraversano borghi magnifici e si percorre tutto l'intero tragitto avendo alla propria sinistra il lago.

Alcune delle località più importanti che verranno toccate sono: Torno, una graziosa cittadina dove si possono ammirare i “massi erratici” ovvero sassi trasportati dai ghiacciai in tempi antichi, dalla quale si può godere di una vista rialzata della città di Como; Nesso, dove si trova il famoso “Orrido”; una gola naturale formatasi dalla unione di due torrenti; Bellagio, dove sorgono tra le altre meraviglie paesaggistiche i “Giardini di Villa Melzi D'Eril” e “Villa Serbelloni”.

La cittadina è la più settentrionale del tragitto, ed offre una vista incredibile di tutti i rami del lago.

Proseguendo nel tragitto incontriamo Limonta, ove è situata la prestigiosa “Villa Panorama”; Malgrate, detta anche la “Venezia del Lario”, rinomata per la ricchezza artistica dei suoi palazzi, un paese dove si congiungono due valli: la Valmadrera e la Valbrona.

Il tour non presenta importanti difficoltà altimetriche, ed è percorribile tranquillamente con classici rapporti 53\39 X 12\23.

Raggiunta la città di Lecco, ci si potrà ristorare nei numerosi bar e ristoranti convenzionati con Fly Cycling Holidays.

Dopodiché si rientrerà a Como, decidendo di percorrere in bicicletta lo stesso tragitto a ritroso, godendo così di una diversa prospettiva paesaggistica del lago, oppure usufruendo del trasporto pullman Fly Cycling Holidays.